Benvenuti nel nostro sito web

Benvenuti nel nostro sito web - Allevamento della Laguna


L'Allevamento della Laguna, di chihuahua, barboni toy, maltesi è sito a Napoli ed è un allevamento professionale con affisso ENCI. 

Alleviamo e selezioniamo esclusivamente per il nostro piacere espositivo e solo di tanto in tanto abbiamo cuccioli in vendita. Tutti i cuccioli se pur soggetti da compagnia e non destinati alla carriera espositiva, sono frutto di una attenta selezione. Tutti i nostri soggetti sono ottimi riproduttori privi di qualunque difetto, hanno il deposito del DNA depositato presso l'istituto zooprofilattico del mezzogiorno e sono testati per le malattie ereditarie. Tutti i nostri cuccioli quando disponibili saranno ceduti con libretto sanitario, certificato di sana e robusta costituzione, completamente vaccinati, con microchip, pedigree ENCI e contratto. Scegliamo con cura e attenzione le loro nuove famiglie 



 LA MIA STORIA

 La mia è una passione che nasce con me, infatti potrei definirmi "figlia d'arte", a trasmettermela è stato mio padre, eccellente veterinario che ama inverosimilmente la sua professione. Sin da piccola quindi ho vissuto tra gli animali pronunciando la mia prima parola: "cane", ho sempre amato lo yorkshire terrier, ma con il tempo ho apprezzato il meraviglioso e particolare carattere delle razze che allevo oggi: il barbone per la sua intelligenza ed allegria, il maltese per la sua eleganza e l'infinita dolcezza verso il suo padrone perchè riesce a stupirti in ogni occasione e il chihuahua per il suo coraggio nonostante le dimensioni. La passione per gli animali è quacosa di innato quindi, i nostri cani ci chiedono solo di essere amati e rispettati e questo, è infatti quello che ho insegnato a mio figlio che collabora quotidianamente con me.

 

 

 

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

   

LO SAPEVATE CHE?

                                                           

                                                                    IL MALTESE

Il suo nome non significa che è originario di Malta ma proviene da "malat" che vuol dire rifugio o porto, gli antenati infatti, di questi piccoli cani vivevano nelle città marittime del mediterraneo centrale dove combattevano i topi che pullulavano nei magazzini o nelle stive dei battelli.

                                                                     IL BARBONE

Il suo nome, in francese vuol dire Caniche parola che trova la sua origine in un soprannome  "Chien à cane" che vuol dire cane da anatre.

In Germania, paese che un tempo rivendicava la paternità della razza barbone si dice Pudel, che deriva dalla parola " puddeln",che significa sguazzare nell'acqua.

Nel Regno Unito il barbone è chiamato Poodle un nome che proviene dalla denominazione tedesca Pudel.

                                                                  IL CHIHUAHUA

Il chihuahua è un vero decano della cinofilia, una volta viveva in libertà nella vasta regione di Chihuahua in Messico dove fu addomesticato dagli indigeni toltechi nel 300 d.c. 

 

                                                             

 

Standard e curiosità del Chihuahua

Standard e curiosità del Chihuahua - Allevamento della Laguna

     Il Chihuahua è molto vivace e coraggioso ed il suo intuito gli consente di

anticipare i gesti di chi lo circonda. Ha un carattere forte per cui anche di fronte

a cani molto più grossi di lui cercherà sempre di avere l'ultima parola.

La testa molto arrodondata e a forma di mela, le orecchie grandi ed erette largamente

aperte. Il corpo compatto e ben costruito con una linea superiore diritta,Il garrese poco

marcato. La coda ha lunghezza media portata alta e ricurva che punta verso la regione 

lombare. Il mantello è ammesso in tutti i colori e sfumature. Il pelo può essere sia lungo

che corto.

Standard e curiosità sul Barbone

Standard e curiosità sul Barbone - Allevamento della Laguna

Il barnone toy misura al garrese al di sotto dei 28 cm, in Italia sono ammessi diversi colori: nero, bianco, marrone, grigio e fulvo.
Il pelo è riccio, la testa e rettilinea proporzionata al corpo. Il cranio e leggermente convesso  e lo stop poco marcato.
Il colore del tartufo è in armonia con quello del mantello e le orecchie sono Lunghe.
Gli occhi sono a mandorla, leggermente obliqui, la lunghezza del corpo supera l'altezza al garrese.
Il collo è solido, leggermente arcuato, il torace è ben disceso è la coda attaccata alta.
Il pelo è riccio e abbondante, di tessitura fine e lanosa. I primi cani di razza barbone
sono apparsi durante il Medioevo, beneficiavano già di una toelettatura particolare, con intere parti del corpo rasate.
La ragione di tale toelettatura derivava dalla loro utilizzazione come cani da acqua, per evitare che il pelo si impigliasse nei rovi e nelle sterpaglie quando attraversavano le paludi, per il riporto delle anatre.
Il Barbone toy deriva dal Barbone; questo cane è una delle razze più apprezzare dalle famiglie nobili dei secoli scorsi. Le origini del Barbone non sono chiare: i francesi la considerano una razza autoctona, inoltre questo cane è  un cane di temperamento brillante e allegro, è  un perfetto cane da compagnia, si  adegua alle esigenze della famiglia senza alcun tipo di problema ed ama molto stare con i bambini. 
E' noto per la sua proverbiale fedeltà, adatto a imparare e ad essere addestrato.

                                                                                               
     

Standard e curiosità del Maltese

Standard e curiosità del Maltese - Allevamento della Laguna

Il Maltese è un cane antichissimo, beniamino dele donne romane.
Il nome Maltese non ha nulla a che vedere con l'isola di Malta, ma deriva da un'antica città siciliana chiamata Melita. Il Maltese vive da millenni nell'area mediterranea e particolarmente in quella italiana.
E' un piccolo cane il cui tronco supera di un terzo in lunghezza l'altezza al garrese. Gli occhi sono tondi e scurissimi. Il pelo è: lucido brillante, setoso, lungo.
E' vivacissimo e intelligentissimo, molto affezzionato al padrone, che è capace di stare per ore a guardare, in vera e propria adorazione. E' però anche orgoglioso e permaloso.
Giocherellone fino a tarda età, è un ottimo compagno per i bambini. E' prettamente un cane da compagnia ma è molto coraggioso. A dispetto dell'apparenza fragile e delicata è robustissimo.
E' eslusivamente un cane da casa. La cura del suo lungo mantello richiede molte attenzioni, specie i soggetti da espozioni.